Estetica & Grotta di Sale - ALIENTO - urban spa
Attraverso un micronizzatore il cloruro di sodio medicale viene polverizzato e disperso nell’aria, in particelle piccolissime facilmente assorbibili dalla pelle e dai polmoni.

HALOTERAPIA    
Cos’è  l’Haloterapia e in cosa Consiste: L’Haloterapia è un terapia naturale, che consiste nella somministrazione, per inalazione, di cloruro di sodio (conforme alla direttiva n.91/55/ CEE e successive modifiche ed adeguamenti Dir. 93/112/CE – Dir. 2001/58/CE) micronizzato all’interno di un ambiente confinato, per l’appunto la stanza del sale.
L’ambiente è ipoallergenico e il sale conferisce all’aria respirata una bassissima carica batterica. Le particelle di sale attraverso un speciale macchinario – il microionizzatore –  diventano di dimensioni ideali per raggiungere tutte le sezioni delle vie respiratorie, fino in agli alveoli polmonari. 

Il trattamento haloterapeutico è utile (ma non curativo) in casi di: infezioni virali, tosse e raffreddore, raffreddori allergici, asma (si ha un miglioramento dei sintomi, della funzionalità respiratoria), sinusiti, tosse del fumatore, bronchiti. 
L’haloterapia è  inoltre indicata contro eczemi, dermatiti e psoriasi, poiché normalizza la normale flora cutanea superficiale ed utile anche per persone stressate, con instabilità nervosa, ansia, insonnia. 
L’ haloterapia non deve essere considerata un’alternativa al trattamento farmacologico intrapreso per la cura di patologie croniche.
Per le sue caratteristiche – è del tutto naturale, è privo di effetti collaterali che invece possono accompagnare la terapia farmacologica – si propone tuttavia come un trattamento complementare a molte patologie e per i vantaggi che ne arreca, è consigliato. L’Halotrattamento non è consigliato in caso di malattie broncopolmonari in fase acuta, in caso di tubercolosi e ipertensione arteriosa grave.Si esige il consulto medico nei casi di ipertiroidismo, ipotensione, trattamento chemioterapici in corso. 
La stanza del sale

l’aria all’interno della stanza è ricca di anidride carbonica e questo induce una respirazione più profonda e intensa che aiuta nella cura dell’asma grazie al clima unico, caratterizzato da un’elevata pulizia batteriologica e dall’aria ionizzata negativamente e  satura di micro e macroelementi. Oltre a benefici psicofisici come la diminuzione dello stress, effetti positivi sul sonno e sulla capacità di rilassamento
Puoi anche rilassarti con idromassaggi al sale rosa Himalayano



…dai forza al tuo respiro

Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint